La scuola è adatta a coloro che puntano ad un educazione di livello superiore in Giappone, o a chiunque voglia conoscere la lingua e la cultura giapponese, sia per interesse personale che per lavoro.
- L’istituto Yoshida insegna a studenti di tutto il mondo da più di 31 anni.
- I corsi cominciano a gennaio, aprile, luglio e ottobre, ma è consigliato di cominciare a preparare i documenti 3 mesi prima a coloro che necessitano un visto studentesco.
- Internazionalità: Studenti da oltre 30 diversi paesi frequentano la scuola, famosa per la sua internazionalità.
- Sistema dei piccoli gruppi: Le classi sono divise in gruppi di 10~18 persone per apprendere la lingua in maniera efficace, guidati da professori aperti al dialogo.
- Le lezioni si tengono dal lunedí al venerdí e sono divise in classi mattutine e pomeridiane.
- I corsi sono divisi in tre livelli per principianti, tre livelli intermedi e due livelli avanzati.
- Prima di cominciare a frequentare la scuola, si consiglia di partecipare al nostro orientamento per ricevere tutte le informazioni necessarie per vivere in Giappone. Finito l’orientamento verrà valutato il vostro livello di giapponese e scelta la classe piú adatta a voi attraverso un esame scritto e uno orale.
- Prepariamo vari progetti affinchè i nostri studenti possano immergersi nella cultura e nello stile di vita giapponese. Ogni anno organizziamo gite, competizioni, feste e molto altro. Gli studenti, partecipando a queste attività, riescono a stringere amicizia con persone che provengono da ogni parte del mondo. Venite anche voi a divertirvi in Giappone!
- Tutti gli studenti sono iscritti all’assicurazione per studenti internazionali. Inoltre, mentre si risiede in Giappone, ci si deve iscrivere all’Assicurazione Sanitaria Nazionale, al costo di circa 10 euro al mese.
- Coloro interessati allo studio della lingua giapponese possono incominciare visitando il sito https://yosida.com, in cui è possibile imparare HIRAGANA, KATAKANA e i KANJI utili per l’esame JLPT.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web o contattarci tramite email.